Il "Gruppo Vocale Farra", costituito nell'anno 1993, può già vantare ad oggi un'intensa attività concertistica, avendo partecipato a molte rassegne organizzate a livello regionale e nazionale, ottenendo degli ottimi risultati artistici.
Il gruppo si prefigge di divulgare e far conoscere la musica corale, in particolare quella popolare friulana, non tralasciando la musica polifonica e contemporanea.
Il gruppo si è esibito anche all'estero durante le trasferte fatte in Austria, Polonia, Slovenia, Argentina, Canada e Stati Uniti d'America.
Il maestro Massimo Devitor, nato a Trieste nel 1969, vanta una lunga esperienza e una formazione musicale variegata, che lo rendono un artista versatile e completo. Nel 1987, mentre diventa direttore di due cori, diventa direttore di 2 cori, si iscrive al Conservatorio Tartini di Trieste per il diploma in canto dove studia con Mirna Pecile (già vincitrice del concorso Maria Callas a Roma) ed il mezzosoprano Ylia Ximena Aramayo Sandivari, oltre a proseguire le lezioni private assieme ad Alessandro Svab e Claudio Strudthoff. Si esibisce come solista tenore e controtenore in Italia ed all’estero.
Ha diretto i Legris Cantors di Percoto ed attualmente dirige il Gruppo Gospel “Soul Circus” e la Corale di Buttrio; dal febbraio del 2000 dirige il “Gruppo Vocale Farra”.